I VERBALI del Consiglio Pastorale

Verbale Diaconia 8 gennaio 2019

Virgola e bollettino comunitario

Per ogni parrocchia ci sarà una facciata/spazio della “Virgola”. Un responsabile per parrocchia  manderà all’indirizzo di posta elettronica,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro il giovedì sera della settimana di pubblicazione, i propri avvisi, compilando la facciata che è stata mandata via mail da don Carlo o avvalendosi dello stesso numero della “virgola” che si trova sul server, al quale si può accedere da ogni segreteria parrocchiale. Nelle diaconie del martedì verrà portato il “numero bozza” che uscirà nel fine settimana.

Bollettino comunitario

Pur prevalendo la necessità di avere il numero del giornale via e-mail, per chi lo richiede, si stamperanno anche delle copie cartacee da distribuire agli anziani e ammalati. La stampa avverrà presso il centro stampa della Parrocchia santi Gervaso e Protaso. A richiesta, ogni parrocchia comunicherà a Gigi Lissoni il numero di pagine a seconda delle esigenze. Si concorderanno con Gigi le uscite mensili o con altre scadenze.

Presenza del parroco nelle parrocchie

La presenza del parroco sarà così strutturata:

  • Battesimi: presiederà i riti di accoglienza e di presentazione alla comunità
  • I Comunione e Cresima: il Parroco terrà i ritiri genitori cresime e comunioni
  • Il Parroco riceverà la domanda di matrimonio e aprirà l’istruttoria matrimoniale lasciando libertà di scelta ai nubendi per il consenso e la presidenza della celebrazione del Matrimonio stesso
  • Funerali: il Parroco benedirà le ceneri al venerdì (quando è possibile).

Situazione economica delle 4 parrocchie

Don Carlo illustra la situazione economica delle 4 parrocchie. Si attende il verbale che arriverà dopo la serata delle commissioni del consiglio pastorale, per avere una visione generale e più attuale. Si faranno due assemblee parrocchiali, nella parrocchia San Carlo e nella parrocchia Beata Vergine Immacolata, con la stessa modalità usata per l’assemblea nella parrocchia di San Pietro.

Giornate eucaristiche

Suggerimenti: colorare diversamente la locandina definendo le linee. Inserire la dicitura “programma di tutte e quattro le parrocchie". Adorazione Eucaristica del 15 febbraio, inserire la dicitura “per tutti, sono particolarmente invitati tutti i giovani". La serata di Adorazione Eucaristica del 15 febbraio verrà fatta in tutte e 4 le parrocchie e gestita ed organizzata da don Massimiliano. Per l’Adorazione Eucaristica del 16 febbraio, verrà chiesta l’animazione a gruppi, associazioni e movimenti.

Cresime

Sarà consegnato una scheda da compilare  ai genitori . Ritiro per madrine e padrini e ragazzi il 24 marzo.  Per i genitori ritiro con don Carlo il 24 marzo . Ore 15 genitori dei ragazzi di 5 elementare, ore 17 genitori dei ragazzi di 1 media , di tutte e quattro le parrocchie . Da individuare ancora il luogo dei ritiri. 

Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani

18 gennaio alle ore 21.00 serata di preghiera per l’unità dei cristiani, animata dalle corali della parrocchia San Carlo e Santi Gervaso e Protaso.

©2020 Designed By Utility Line Italia

Search