I VERBALI del Consiglio Pastorale

Verbale diaconia 15 gennaio 2019

Sintesi della seduta iniziata alle ore 10.00 e terminata alle ore 12.15

La prossima diaconia si terrà presso il centro pastorale ambrosiano il 22 gennaio alle ore 10.00, sarà presente anche don Andrea, rettore del santuario, definiremo insieme a lui il programma del calendimaggio 2019.

Don Carlo comunica che il vicario episcopale ci esorta a trattare il tema della preghiera, che viene evidenziato nella lettera pastorale del nostro Arcivescovo. Nella diaconia del 12 febbraio che si terrà a Baruccana. ci impegneremo ad individuare tempi, contenuti e modalità.

Giornate Eucaristiche

Si fanno notare alcune incongruenze nel programma, lo stesso che verrà sistemato al più presto e verrà distribuito.

Lavoro commissioni

Manca il verbale della commissione Caritas, tutti gli altri verbali vengono distribuiti alla diaconia. Per ogni verbale occorre individuare alcune mozioni da sottoporre al consiglio pastorale di comunità.

Estate 2019

Entro il 15 febbraio occorre definire il volantino e distribuirlo prima del carnevale. Intanto alle famiglie verrà comunicato tramite newsletter un programma in sintesi della proposta.

I colloqui motivazionali con le psicologhe avverranno con chi si presenta per la prima volta come animatore, per San Pietro e Baruccana verranno contattate le dottoresse Colombo e Testa, e per il Paolo VI e San Carlo alle dottoresse Sedini e Ventura; agli altri il colloquio sarà fatto dalla suora, prete e responsabile dell’oratorio dei singoli oratori.

Assemblee parrocchiali

Occorre capire le priorità delle parrocchie San Carlo e Beata Vergine Immacolata. Don Massimiliano e don Donato comunicheranno nella prossima Diaconia una data possibile.

Festa della famiglia

Ci si attiene ai suggerimenti del verbale della commissione stessa, che trovate a pg. 15 del libretto distribuito in diaconia, chi ne fosse sprovvisto può richiederlo.

Settimana educazione

Festa S. Giovanni Bosco il 31 gennaio presso  , la casa parrocchiale San Pietro Martire,  la locandina che verrà distribuita al più presto. Alle 20.30 del 31 gennaio si inviteranno i consigli degli oratori che elaboreranno le schede scelte per il progetto Fom 20/20. Ogni oratorio individuerà 1 rappresentante per consiglio d’oratorio che parteciperà il 9 febbraio all’assemblea fom presentando la sintesi.

2 febbraio giornata per la vita consacrata

Celebrazione Eucaristica alle 18.00 in Santi Gervaso e Protaso, saranno invitati tutti i consacrati e le consacrate della comunità pastorale.

Giornata della vita

si inviteranno tutte le famiglie dei battezzati nel 2018 durante le sante Messe delle 11 del 3 febbraio. Al termine di ogni santa Messa in quel fine settimana, saranno vendute le primule.

Giornata del malato

Verrà corretto e sistemato il volantino nella prossima seduta della diaconia

©2019 Designed By Utility Line Italia

Search