I VERBALI del Consiglio Pastorale

Giornate Eucaristiche

Don Cesare prepara un libretto piccolo, con lodi, vespri e ora media per le giornate eucaristiche. Ogni parrocchia gli darà indicazioni sul numero da stampare e su altre necessità riguardanti il contenuto dello stesso.

Consigli Pastorali

Il prossimo CPCP, sarà dedicato alla costruzione di un nuovo cammino per i preadolescenti. Dopo aver incontrato l’equipe degli educatori preadolescenti e la commissione di pastorale giovanile, si presenterà al CPCP una bozza di progetto che verrà attuato dal prossimo autunno.

Per la scuola di preghiera e la giornata di spiritualità dei membri del CPCP si proporrà alla giunta un’altra variazione di date: si sospende la serata commissioni del 12 marzo, si dovrà scegliere una data tra il 16 marzo e il 23 marzo, (chiedere la disponibilità di Casa Masciadri), nella quale aiutati nella riflessione, da don Cristiano Passoni o don Como (occorre sentire se sono disponibili)*, si possa avere spazio per la spiritualità e la preghiera.

Occorre nella prossima diaconia, individuare due date in giugno, nelle quali verranno incontrati dal parroco i genitori delle Parrocchie San Carlo e Santi Gervaso e Protaso, in un'altra le parrocchie San Pietro e Beata Vergine Immacolata, insieme agli educatori preadolescenti per presentare e far conoscere il cammino preadolescenti per i loro figli, che li coinvolgerà dal prossimo autunno.

Si decide che oltre al 24 marzo, stabilita come giornata di ritiro per i cresimandi con l’uscita a San Siro, in nessuna parrocchia si propongano altri momenti di ritiro per i ragazzi della cresima.

Oratorio estivo

Occorre prima della metà di marzo far uscire i volantini con le proposte in modo da invitare già alla serata di presentazione dell’oratorio estivo, fissata per aprile. Si troveranno i responsabili dei quattro oratori , prima della prossima diaconia per completare il volantino.

Quaresima

Domenica 10 marzo:

Giornata della parola di Dio

10:00 Catechesi Parrocchiale in tutte le Parrocchie

16:00 Lectio Divina in Ss. Gervaso e Protaso

Tutti i venerdì Via Crucis

  7:15     S. Pietro (Santuario)

  8:30     Ss. Gervaso e Protaso

  8:30     B.V. Immacolata e San Carlo

15:00     Ss. Gervaso e Protaso

16:00     Casa Masciadri

16:30     S. Pietro (Parrocchia)

17:00     Per i ragazzi in San Clemente, San Carlo

San Gervaso  e Protaso

15 marzo Primo venerdì  di Quaresima

21:00    Cammino Penitenziale e celebrazione nel Santuario di San Pietro Martire per tutte le parrocchie

22 marzo Secondo venerdì di Quaresima

21.00    Via Crucis nelle Parrocchie

29 marzo  Terzo venerdì di Quaresima

21:00     Via Crucis cittadina (Bosco delle Querce)

5 aprile Quarto venerdì di Quaresima

21.00    Via Crucis nelle Parrocchie

12 aprile Quinto venerdì di Quaresima

20:45    Via Crucis per tutta la Zona Pastorale V a Cesano Maderno, guidata dall’Arcivescovo

INIZIATIVA DI CARITÀ

Progetto Diocesano di aiuto ai migranti  in Bosnia

 

Varie ed eventuali

Occorre comunicare alla sig.ra  Ghirardi che dopo aver avuto una risposta al punto * dei consigli pastorali, comunicheremo il giorno adatto per alla sua richiesta

©2020 Designed By Utility Line Italia

Search