I VERBALI del Consiglio Pastorale

Verbale diaconia 17 dicembre 2019

 

Per il punto n. 1 (orari e ministri della Cresima) si comunica che i ministri indicati dalla Curia sono:

 

 

26 aprile

Cresime

SsGeP

Mons. Martinelli

10 maggio

Cresime

B.V. Immacolata

10.30

15.00

Mons. Scotti

17 maggio

Cresime

San Pietro

Mons. Scotti

24 maggio

Cresime

San Carlo

Mons. Marinoni

 

Se si troveranno altri ministri sarà sufficiente comunicarlo.

Sonia comunica che il PIME dà disponibilità per il ritiro dei Cresimandi il 21 marzo.   (Sonia e Flavia organizzeranno gli spostamenti). Nel pomeriggio dello stesso giorno si terrà il ritiro per i genitori a Baruccana.  Per il 29 marzo, data diocesana dell’incontro cresimandi a San Siro, si opta per il viaggio con i mezzi pubblici.

I moduli che indicano la scelta del padrino/madrina dovranno essere consegnati entro la fine di gennaio nelle segreterie degli oratori, occorrerà, in merito, responsabilizzare le catechiste. I moduli per il ritiro al PIME e per l’incontro di San Siro andranno distribuiti subito dopo l’Epifania e consegnati entro e non oltre la fine di febbraio.

Per il punto n.2 (manifestazioni eventi in parrocchia e oratorio), si riconferma la necessità del duplice consenso: da parte del Parroco e del Vicario Parrocchiale. Si sceglie di usare questa procedura:

  • La prima richiesta va fatta al Vicario Parrocchiale,
  • successivamente il Vicario si farà carico di sentire anche il parere del Parroco.
  • Se non vi sono sovrapposizioni o inopportunità si concede il consenso.

Si ribadisce inoltre che l’unica data per raccolte da parte di enti terzi alla parrocchia è la terza domenica del mese e che la comunicazione della presenza di associazioni (Scarp de Tennis, GAF ecc) avviene durante la presentazione dei doni (offertorio) e non nel momento degli avvisi.

Don Carlo si fa carico di ricordare a Scarp de Tennis e GAF le modalità di quanto sopra.

Per il punto n. 3 (estate 20/20)

La scuola parrocchiale di san Pietro martire comunica che collaboreranno con TC School e Meda Sport nelle 9 settimane(salla chiusura della scuola fino alla fine di luglio), collocando l’English Summer Camp dal 22 giugno al 3 luglio.

Gli oratori saranno aperti dal 8 giugno al 10 luglio. Dal 13 al 18 luglio ci sarà la vacanza per i ragazzi della scuola media, che verrà progettata con gli educatori preadolescenti.

Per quanto riguarda i costi, la vacanza adolescenti, la preparazione degli animatori, la definizione di un programma chiaro delle uscite, contenuti e quanto serve per una buona riuscita delle attività, ci aggiorniamo alla prima seduta del 2020, ovvero il 7 di Gennaio presso la Parrocchia San Pietro, in quanto don Donato per problemi di salute è assente alla seduta e don Cesare, responsabile degli adolescenti, non è presente al momento dell’individuazione degli stessi quesiti.

©2020 Designed By Utility Line Italia

Search