Tu sei mio rifugio e mio scudo: spero nella tua parola

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Risultati immagini per Tu sei mio rifugio e mio scudo: spero nella tua parola

VENERDÌ 12 APRILE

L’obbedienza al Padre di Gesù Signore lo porterà alla crocifissione. Perché Gesù è pronto per essere crocifisso? Perché si consegna volontariamente alla morte? Perché la sua speranza è tutta nella Parola del Padre suo. Il Padre gli ha chiesto il suo olocausto per la redenzione dell’umanità, promettendogli che per questa sua obbedienza di amore lo avrebbe esaltato al di sopra di ogni creatura, visibile e invisibile. Lo avrebbe costituito Signore di tutta la sua creazione, Mediatore universale di grazia e verità, Redentore e Salvatore del genere umano, vita eterna per ogni uomo. Noi oggi cosa stiamo facendo? Stiamo cancellando dalla vita di Cristo Signore tutte le promesse del Padre. Cristo non è più unico Salvatore, Redentore, Mediatore, Vita Eterna, Via, Verità, Luce, Risurrezione. È solo un povero crocifisso che va tolto dalla vista degli uomini, perché altrimenti potrebbe turbare il gusto del peccato e della morte. Noi possiamo decidere ciò che vogliamo. Solo che le nostre decisioni rimangono solo decisioni. Dio non modifica il suo Statuto Eterno sul Figlio suo. Noi diciamo e Lui conferma. Non c’è vita se non in Lui, con Lui, per Lui. Non c’è vera umanità se non nella sua Parola, dalla sua Parola, con la sua Parola. Non c’è salvezza se non nel suo Corpo glorioso, nel quale si entra attraverso il Battesimo. Dio mai abolirà, abrogherà, cancellerà una sola Parola delle promesse fatte a Gesù Signore.

Odio chi ha il cuore diviso; io invece amo la tua legge. Tu sei mio rifugio e mio scudo: spero nella tua parola. Allontanatevi da me, o malvagi: voglio custodire i comandi del mio Dio. Sostienimi secondo la tua promessa e avrò vita, non deludere la mia speranza. Aiutami e sarò salvo, non perderò mai di vista i tuoi decreti. Tu disprezzi chi abbandona i tuoi decreti, perché menzogne sono i suoi pensieri. Tu consideri scorie tutti i malvagi della terra, perciò amo i tuoi insegnamenti. Per paura di te la mia pelle rabbrividisce: io temo i tuoi giudizi. Ho agito secondo giudizio e giustizia; non abbandonarmi ai miei oppressori. Assicura il bene al tuo servo; non mi opprimano gli orgogliosi. I miei occhi si consumano nell’attesa della tua salvezza e per la promessa della tua giustizia. Agisci con il tuo servo secondo il tuo amore e insegnami i tuoi decreti. Io sono tuo servo: fammi comprendere e conoscerò i tuoi insegnamenti. È tempo che tu agisca, Signore: hanno infranto la tua legge. Perciò amo i tuoi comandi, più dell’oro, dell’oro più fino. Per questo io considero retti tutti i tuoi precetti e odio ogni falso sentiero. Meravigliosi sono i tuoi insegnamenti: per questo li custodisco. La rivelazione delle tue parole illumina, dona intelligenza ai semplici. Apro anelante la mia bocca, perché ho sete dei tuoi comandi. Volgiti a me e abbi pietà, con il giudizio che riservi a chi ama il tuo nome. Rendi saldi i miei passi secondo la tua promessa e non permettere che mi domini alcun male.

Riscattami dall’oppressione dell’uomo e osserverò i tuoi precetti. Fa’ risplendere il tuo volto sul tuo servo e insegnami i tuoi decreti. Torrenti di lacrime scorrono dai miei occhi, perché non si osserva la tua legge. Tu sei giusto, Signore, e retto nei tuoi giudizi. Con giustizia hai promulgato i tuoi insegnamenti e con grande fedeltà. Uno zelo ardente mi consuma, perché i miei avversari dimenticano le tue parole. Limpida e pura è la tua promessa e il tuo servo la ama. Io sono piccolo e disprezzato: non dimentico i tuoi precetti. La tua giustizia è giustizia eterna e la tua legge è verità. Angoscia e affanno mi hanno colto: i tuoi comandi sono la mia delizia. Giustizia eterna sono i tuoi insegnamenti: fammi comprendere e avrò la vita. Invoco con tutto il cuore: Signore, rispondimi; custodirò i tuoi decreti. Io t’invoco: salvami e osserverò i tuoi insegnamenti. Precedo l’aurora e grido aiuto, spero nelle tue parole. I miei occhi precedono il mattino, per meditare sulla tua promessa. Ascolta la mia voce, secondo il tuo amore; Signore, fammi vivere secondo il tuo giudizio. Si avvicinano quelli che seguono il male: sono lontani dalla tua legge. Tu, Signore, sei vicino; tutti i tuoi comandi sono verità. Da tempo lo so: i tuoi insegnamenti li hai stabiliti per sempre.

I figli della Chiesa ormai avrebbero dovuto comprenderlo da lunga data che fuori di Cristo non c’è alcuna salvezza. Purtroppo la loro cecità si è accresciuta e, anziché annullare tutte le falsità proferite sul loro Cristo e Salvatore, ogni giorno ne aggiungono delle nuove. Con quali risultati? Stanno facendo sprofondare l’umanità nelle tenebre dell’idolatria e dell’immoralità senza alcun precedente nella storia dell’uomo sulla terra. Si può invertire questa rotta che conduce di falsità in falsità? Umanamente è impossibile. La si può invertire se lo Spirito Santo scende con potenza nei cuori.

Madre di Dio, Angeli, Santi, fateci strumenti della più pura verità di Cristo Redentore.