Diaconia della Comunità S. Pietro da Verona Seveso (MB)

La cura pastorale unitaria della Comunità pastorale è affidata alla Diaconia.

Il compito della diaconia è quello di accogliere le indicazioni provenienti dal CPCP e in particolare dal Progetto Pastorale, traducendole in iniziative concrete, coordinando, guidando e stimolando l’attività delle commissioni, dei gruppi e degli operatori.

“La diaconia, composta da persone nominate dall’Arcivescovo, è presieduta dal Responsabile  di comunità che è anche parroco e legale rappresentante delle singole parrocchie.
La diaconia è una forma pensata per favorire l’esercizio di una vera comunione-collaborazione - corresponsabilità, che valorizzi le diverse ministerialità”.

La diaconia si ritrova con una cadenza all’incirca settimanale per un momento di preghiera insieme, la programmazione e il pranzo.
I membri della diaconia, presenti nel CPCP, dovranno sollecitare e favorire lo sviluppo del confronto tra tutti i consiglieri e in nessun modo essere sostitutivi né limitativi del ruolo del consiglio nel suo insieme.

Nella Diaconia della comunità, oltre ai sacerdoti residenti, sono presenti:

Don Carlo Pirotta
(Parroco coordinatore)

Tel. 339 6466209

Don Mario Cappellini
(Vicario Parrocchiale)

Tel. 0362-506737

Don Donato Vicini
(Vicario Parrocchiale)

Tel. 0362-502818

Don Eugenio Penna
(Residente con incarichi pastorali)