LITURGIA - I SETTE SACRAMENTI

Battesimo

Normalmente si riceve nei primi mesi di vita. Per chiedere il Battesimo nelle nostre Parrocchie le indicazioni si trovano a questa pagina.

Cresima o Confermazione

Normalmente si riceve da ragazzi e occorre frequentare un percorso di Iniziazione oppure si può ricevere da adulti con una preparazione da concordare con un sacerdote. Le Cresime degli adulti, nella nostra zona pastorale, saranno cobferite nelle seguenti date:

9 settembre Mariano C.

6 ottobre Lissone

10 novembre Monza

12 gennaio Monza

2 febbraio Seregno

9 febbraio Monza

2 maggio Giussano

3 maggio Meda

10 maggio Lissone

7 giugno Vimercate

5 luglio Nova M.

Eucaristia

E' il Sacramento che accompagna la vita del cristiano. Gli orari delle Ss. Messe delle nostre parrocchie li trovi a questa pagina. Normalmente si riceve da bambini preparati dal percorso di Iniziazione.

Penitenza

sacramento del perdono, può essere ricevuto chiedendo ad uno dei sacerdoti o nella mezz'ora che precede o segue la celebrazione delle Messe.

Ordine

E' il Sacramento che dona la Grazie a coloro che scelgono di consacrarsi al Signore le Diaconato o nel Presbiterato. La pienezza di quest'Ordine viene ricevuto nell'Episcopato.

Matrimonio

In questo Sacramento viene donata la forza dello Spirito Santo a coloro che fondano una famiglia scambiandosi la promessa di fedeltà reciproca.

Il percorso di preparazione per ricevere questo Sacramento lo troviamo a questa pagina.

Unzione degli infermi

Questo Sacramento sostiene coloro che stanno vivendo in una condizione di malattia grave. Per riceverlo occorre telefonare ad uno dei sacerdoti. Per conoscere questo rito puoi visitare questa pagina.