Ogni anno, il 16 agosto, un gruppo di Sevesini va in pellegrinaggio e partecipa ad una S. Messa nella chiesa di S. Gerardo a Monza, dove sono custodite le reliquie del Santo.
Come è tradizione, essendo il 16 agosto di domenica, ci recheremo a San Gerardo il giorno 17, per una S. Messa votiva che si svolgerà alle ore 9.00.
Questo pellegrinaggio dura da secoli ed iniziò quando la nostra popolazione venne salvata dalla terribile peste che imperversava nei nostri territori ai tempi di S. Carlo perchè, così si narra, si fece un voto che ogni anno si sarebbe effettuato quel pellegrinaggio.
Voto che ancora un gruppo di fedeli tiene vivo.
Che la gratitudine per la pestilenza scampata secoli fa ci permetta di affidarci a Dio perchè ci scampi dalle pestilenze di oggi.

Per chi desiderasse parcheggiare l'auto, la Parrocchia apre il cortile in largo Esterle 2.

Ci sarà anche la possibilità di unirvi una bella gita come potete leggere qui sotto.

L'immagine può contenere: il seguente testo "SAN GERARDO Lunedi 17 agosto 2020 Ore08.00 Ore08.15 trovoalSantuario Santuario Autoservizi Stoffa Baruccana partenza Santa Ore09.00 Ore10.15 5Seveso; Monza; Ore12.15 Madonna partenza Rancio; Ore13.00 Ghisallo, tempo disposizione per breve visita; Inzio pranzo ristorante CHALET GABRIELE Antipastino: Piatti: primi[ SecondiP ascelta polenta pomodoro, ravioli burro salvia) misto cervo spinaci salmi- funghi funghi forno Tris lenticchie- caserecci salsicciaai ferri polenta Caffèacqu vino pomer dopoil pranzo partenza per rientro passeggiata, proseguimento peri Lagod QUOTA Segrino, TECIPAZIONE PERSONA EURO Iscrizioni 50.00 Stoffa"