San Carlo, al tempo della peste, con sollecitudine di pastore raccomandava al clero questo servizio del Vangelo.

Gli arcivescovi più vicini a noi hanno sempre valorizzato il rito della benedizione delle famiglie e delle loro case – spiega monsignor Franco Agnesi, Vicario generale della Diocesi.

Dalla sapienza che ci raggiunge da una lunga storia possiamo attingere non solo le molteplici motivazioni, ma anche uno stile con cui vivere questa esperienza pastorale che riconosciamo essere particolarmente impegnativa e ancora importante.

Nella triste esperienza della pandemia, dolore e silenzi, solitudini e paure, speranze e generosità attendono l’annuncio del farsi prossimo di Dio e del suo popolo santo che versano l’olio della consolazione e della benedizione. La potremo realizzare secondo modalità per certi versi inedite, individuate in ogni comunità attraverso un discernimento evangelico responsabilmente svolto dal consiglio pastorale».

Durante l’avvento i preti e le suore, su appuntamento e rispettando le normative in vigore, potranno visitare e benedire le vostre case.

Nelle parrocchie di san Carlo, san Pietro e Beata Vergine Immacolata, si potrà prenotare tramite un modulo che verrà distribuito in chiesa durante le celebrazioni eucaristiche festive.

Entro e non oltre  l'8 novembre

Nella parrocchia dei santi Gervaso e Protaso si potrà prenotare attraverso il link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfVffFPNCqiK-vAEC2vbhfxDiNpBjlCWXwIdmc0mEVYNz9JJQ/viewform

Oppure telefonando allo 0362-501623 segreteria della parrocchia, dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 11.30 entro e non oltre l'8 novembre