Gli AVVISI della Comunità Pastorale

Gentilissimi genitori dei bambini di II elementare,

i vostri figli sono giunti al momento in cui iniziare il percorso che, avvicinandoli a Gesù e alla Fede, li vedrà ricevere, nei prossimi anni, la Prima Comunione e successivamente il Sacramento della Cresima.

Viviamo in uno strano tempo nel quale ciò che era scontato non lo è più e i tanti ricordi dell'Oratorio e del catechismo non possono che essere in noi un desiderio che potrà realizzarsi solo fra un po' di mesi. Non possiamo però trascurare l'opera di semina, nel cuore dei nostri piccoli del bene e non possiamo trascurare la crescita della loro vita spirituale.

Vi proponiamo pertanto un percorso che si svolgerà, per quest'anno, in alcune celebrazioni che permettano a voi e ai vostri figlie di ritrovare gesti e parole che rimettano in comunicazione con la Verità.

Il primo di questi incontri sarà domenica 21 febbraio, alle ore 16.00, nella nostra chiesa parrocchiale dedicata a San Clemente.

Saranno rispettati tutti i protocolli previsti dal tempo della pandemia: ogni famiglia sarà su una panca igienizzata, ben distanziata dalle altre, porteremo la mascherina e all'ingresso della celebrazione ci disinfetteremo le mani con il gel igienizzante.

E' la prima domenica di Quaresima e cercheremo di domandarci chi siamo e com'è la nostra chiesa, poi attraverso il gruppo WhatsApp che andremo a creare potremo condividere le riflessioni comuni.

Le date del nostro piccolo percorso le potete trovare cliccando qui. https://www.parrocchieseveso.it/news/materiale/1129-percorso-ii-elementare-baruccana.html 

Vi chiediamo un favore, di iscrivere vostro figlio al percorso attraverso il modulo che trovate a questo link:https://www.parrocchieseveso.it/images/catechismo_20-21_compilabileBVI.pdf 

E' per noi importante avere il vostro consenso, anche se, per quest'anno, le procedure saranno semplificate dal fatto che ci incontreremo solo in chiesa per un celebrazione di culto.

Se qualcuno di voi non potesse partecipare potrà seguire questa celebrazione sul canale http://streamer.uli.it/cam/ora1/live ma vi pregheremmo di compilare ugualmente il modulo di iscrizione.

L'indirizzo email al quale spedire il modulo compilato è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Sperando di incontrarvi tutti domenica 21 febbraio

il più caro augurio di Buon Anno

 don Carlo e don Mario        

©2021 Designed By Utility Line Italia

Search