Informativa ai fini privacy e riservatezza

Registrazione presenza per l’ingresso agli ambienti parrocchiali

Per accedere agli ambienti parrocchiali è necessario registrare la Sua presenza.

Vogliamo informarLa che tale dato sarà rilevato conformemente alle norme del Decreto Generale della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) “Disposizioni per la tutela del diritto alla buona fama e alla riservatezza dei dati relativi alle persone dei fedeli, degli enti ecclesiastici e delle aggregazioni laicali” del 24 maggio 2018 e al Reg. UE n. 2016/679 (“GDPR”).

Il Titolare del trattamento sono le Parrocchie Ss., Gervaso e Protaso con sede in via Cavour 2 Seveso, San Carlo con sede in piazza S. Ambrogio 2 Seveso, B. V. Immacolata con sede in via Colleoni 2 Seveso e San Pietro Martire, con sede in via Milano 121 Meda,  email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. La base giuridica del trattamento è costituita dalla necessità del Titolare del trattamento di assolvere gli obblighi in materia di sicurezza e protezione sociale, nell’ambito dell’implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio stabiliti dalla normativa nazionale e regionale nonché dalle indicazioni dell’Arcidiocesi di Milano.

La finalità è il contrasto e contenimento della diffusione del virus COVID-19 nei locali parrocchiali.

Con riferimento alla misurazione della temperatura corporea, il Titolare del trattamento non effettua alcuna registrazione del dato.

Il registro delle presenza sarà conservato per 20 giorni dal giorno dell’ingresso.

I dati potranno essere trattati soltanto da soggetti espressamente autorizzati dalla Parrocchia o da aziende che agiscono in qualità di Responsabili del Trattamento, per conto della stessa Parrocchia e che hanno sottoscritto un apposito contratto che disciplina puntualmente i trattamenti loro affidati e gli obblighi in materia di protezione dei dati (ad esempio: società che fornisce servizi di vigilanza).

I Suoi dati non verranno diffusi né comunicati a terzi senza il Suo consenso.

La registrazione della presenza è necessaria per accedere agli ambienti parrocchiali. L’eventuale rifiuto impedisce l’ingresso ai locali e la permanenza negli stessi.

In ogni momento potrete esercitare i diritti contemplati dalle normative vigenti in tema di Protezione dei Dati personali, più specificamente il diritto all’accesso ai dati personali da voi forniti, la rettifica o cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o l’opposizione al trattamento stesso, il diritto al reclamo presso una autorità di controllo.

Per esercitare i Suoi diritti può rivolgersi alla Parrocchia anche attraverso l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informativa aggiornata al 5 ottobre 2021