L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, cappello e testo

Dopo l'Anno Santo della Misericordia Papa Francesco ha istituito questa giornata straordinaria di attenzione alle persone in condizione di debolezza e di povertà.
Per noi di rito ambrosiano la giornata è anticipata al 10 novembre domenica di Cristo Re e, da decenni, giornata diocesana Caritas.
Come gesto particolarmente significativo abbiamo scelto di introdurre, in tutte le SS. Messe di domenica, la "processione offertoriale", saremo chiamati tutti ad uscire dalle panche e a portare processionalmente all'altare la nostra offerta per i poveri oppure dei generi alimentari che la nostra Caritas ci sta chiedendo per le persone in condizioni di grave disagio. In particolare ci viene chiesto di portare scatolame in generale (piselli, fagioli, ceci), latte a lunga conservazione. NO pasta.
Qui possiamo trovare il messaggio del Santo Padre per questa giornata: http://www.pcpne.va/content/pcpne/it/attivita/gmdp/2019/messaggio.html