PreADOLESCENTI

PERCORSO PREADOLESCENTI (MEDIE)

I preAdolescenti sono reduci del cammino che l ha portati ad incontrare personalmente il Signore nei Sacramenti!

È necessario rileggere questa esperienza sconvolgente in modo da non “perderla” e da apprezzarne fino in fondo la grandezza!

Questo itinerario promuove il desiderio di coinvolgere tutti i preadolescenti che la comunità cristiana incontra nelle sue diverse forme aggregative: dalla Messa al Doposcuola, dallo sport al teatro, fino a chi entra in oratorio ma non frequenta le proposte. L’obiettivo dichiarato è quello di «allargare lo sguardo sui ragazzi ma anche su tutti coloro che si occupano dei ragazzi». Un’attenzione non preclusa al solo educatore dei preadolescenti ma a tutta la comunità cristiana, da ciò che si propone al contesto che propone: una pastorale dei preadolescenti per gli educatori, ma anche per allenatori, genitori e insegnanti che cercano di vivere il proprio servizio nell’ambito della comunità cristiana creando una rete educativa. «La comunità educante è il soggetto da riattivare, immaginata come spazio relazionale che incoraggia i ragazzi a crescere e li protegge allo stesso tempo dai rischi; diventa significativa nell’esperienza dei ragazzi nella misura in cui si sentono accolti, in un’età delicata e di transizione, da una stima e una fiducia».

«La proposta di fede dei preadolescenti assomiglia a un cammino di scoperta, a un viaggio affascinante, pieno di avventure e proposte».

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi al percorso preadolescenti serve portare il modulo di iscrizione reperibile QUI sotto al primo incontro!

Per ricevere le comunicazioni relative ai singoli gruppi, invitiamo I GENITORI, ad iscriversi nel gruppo dell'oratorio frequentato! Possibile iscriversi al gruppo attraverso i link qui sotto o I QR-CODE che svolgono la medesima funzione!

BARUCCANA

ALTOPIANO

SEVESO

SAN PIETRO

QUANDO E DOVE

BARUCCANA

SAN PIETRO

PAOLO VI

ALTOPIANO

Lunedì dalle 20.30 alle 21.30 in oratorio

CALENDARIO

A breve online il Google calendar! Il primo incontro sarà venerdì 20 ottobre PER LA SECONDA E LA TERZA MEDIA!

LE PRIME NEDIE SI AGGREGHERANNO AL GRUPPO DOPO LA CELEBRAZIONE DELLA CRESIMA!

Caritativa Preado Quaresima 2024

Sabato 16 marzo, presso l'oratorio e la Chiesa San Clemente di Baruccana, vivremo una giornata di caritativa e di condivisione per il gruppo preADO della Comunità Pastorale.

PROGRAMMA

-Ore 15.00 inizio caritativa (laboratori creativi per l'autofinanziamento dei pellegrinaggi)
-Ore 18.00 Santa Messa
-A seguire, presentazione uscita a Firenze del 25-27 aprile
-Ore 19.30 Cena della condivisione INFO A QUESTO LINK (prenotazione tramite modulo google sotto riportato o in segreteria a Baruccana entro giovedì 14 marzo)

Cari papà e care mamme, vi invitiamo a leggere attentamente quanto sotto riportato per far partecipare i vostri figli alla COLLETTA ALIMENTARE di sabato prossimo!

Grazie mille! Sotto il volantino troverete i link necessari per segnare la fascia di presenza ed iscriversi alla colletta!

Per informazioni è possibile contattare gli educatori della propria parrocchia!

LINK PER SELEZIONARE LA FASCIA DI PRESENZA

LINK PER "ISCRIVERSI" (SOLO SECONDA E TERZA) E VALIDARE L'AUTORIZZAZIONE

Per partecipare alla COLLETTA sarà necessario presentarsi presso i supermercati con il seguente modulo compialto!