LITURGIA - IL BATTESIMO

Il percorso di preparazione al Battesimo

Nel momento in cui una famiglia chiede il Sacramento per il proprio figlio, verrà proposto un video sull’appartenenza alla vita della comunità,

• Due incontri sulla liturgia del Sacramento, con libertà di partecipare all’uno o all’altro, Il primo e il terzo sabato del mese alle 14,30, in Oratorio San Paolo VI, con comunicazione dei nominativi dei battezzandi alla segreteria
  • Possibile visita in famiglia da parte di un membro della Commissione Battesimo
  • Possibile Incontro o incontri con il Vicario Parrocchiale o una religiosa in cui si presenterà il contenuto della Fede cristiana magari a partire dalle "Promesse Battesimali”.
  • Si ritiene inoltre opportuno proporre ai genitori che desiderano battezzare fuori parrocchia o che appartengono a parrocchie esterne alla Comunità Pastorale, di partecipare al percorso di preparazione nella Parrocchia di residenza salvo situazioni particolari.
  • Per ora non riprenderemo la “presentazione alla comunità parrocchiale dei battezzandi” preso atto del distanziamento che ancora ci viene chiesto in ciesa. Quando sarà possibile reintrodurremo questo momento fissandone anche il calendario.
  • Percorsi post battesimali: concordando con i “Nidi” della nostra Comunità Pastorale e le nostre Scuole dell’Infanzia dei momenti di incontro per i genitori degli iscritti e per tutti i genitori di bambini della stessa fascia d’età.

IL MODULO PER DOMANDARE IL BATTESIMO PER I FIGLI [PDF](compilabile)