Nel prossimo Oratorio settembrino continueremo ad accompagnare bambini e ragazzi a prendersi cura gli uni degli altri, da protagonisti, con un "Tu" che si mette in gioco, avendo come modello il Signore Gesù. Lui è il Buon Samaritano che si abbassa a fasciare le nostre ferite, si fa carico delle nostre sofferenze e dimostra il suo grande amore con sovrabbondanza. Ecco l'esempio che risponde alla domanda: "e chi è mio prossimo?".
Di fronte a un modello così - al modello del dono per eccellenza - ciascuno si scoprirà di poter essere importante l'altro, senza distinzioni... perché "mio prossimo" è chiunque incontro nel mio cammino, lo sono "Tutti"! TuXTutti! è quell'invito a farsi dono per gli altri secondo il comandamento dell'amore, giocato ed esercitato nelle calde giornate dell'Oratorio estivo, ma ancora di più nella cura che ciascuno imparerà a dare agli altri, nei gesti quotidiani della sua vita.
Tutta la Comunità Pastorale sarà invitata a scegliere, per lo svolgimento della settimana settembrina di oratorio estivo, una delle due sedi a disposizione: l'oratorio San Giovanni Bosco della parrocchia San Pietro Martire in Meda o l’oratorio San Paolo VI della parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso in Seveso.
SEDE DI SAN PIETRO
PRESENTAZIONE ATTIVITÁ SEDE DI SAN PIETRO
MODULO DI ISCRIZIONE SEDE DI SAN PIETRO
SEDE DI SAN PAOLO VI
PRESENTAZIONE ATTIVITÁ SEDE DI SAN PAOLO VI
MODULO DI ISCRIZIONE SEDE DI SAN PAOLO VI