Ma… è pur sempre Domenica!

E’ cambiato da oggi l’orario della celebrazione delle Sante Messe, ma oggi è sempre Domenica cioè il giorno del Signore, del Risorto, del Vivente.

Non possiamo vivere senza la Messa, noi cristiani. Infatti nella celebrazio-ne della Messa: la Parola di Dio è lampada ai nostri passi; l’Eucarestia è cibo che ci sostiene nella vita quotidiana; la comunità dei credenti è la compagnia nel cammino di vita. Abbiamo bisogno della Messa per la no-stra esistenza umana. Scegliamo ancora di essere cercatori di Dio e degli orari e dei luoghi per l’incontro con Dio nel suo giorno ne abbiamo.

L’ esperienza educativa dell’Oratorio Estivo “TuXTutti” trova ancora una settimana comune (dal 10 al 14) presso l’oratorio di san Paolo VI. Esso è aperto a tutti i ragazzi della Comunità Pastorale e svolge il suo servizio di ac-compagnamento in questo tempo estivo. Nel frattempo a Bormio, sotto la gui-da di don Andrea, si vive la vacanza comunitaria sui due turni; ora le elementari e da sabato prossimo le medie. Anche questa è un’esperienza di vita fraterna cristiana che la nostra Comunità Pastorale offre alle famiglie e ai nostri ragazzi.
A settembre avremo un'altra settimana di oratorio dal 4 al 8 in due oratori: San Pietro e san Paolo VI. Prendete nota.
I l 28 luglio è l’ultimo giorno di apertura delle quattro segreterie parrocchiali. L’email saranno visionate. Le segreterie riapriranno lunedì 28 agosto. Per vera necessità ci si rivolga, in questo lasso di tempo, al parroco don Maurilio.