Un Tempo utile
Da quando non mi riconcilio col Signore? Non ricordo se ho partecipato ad una Messa settimanale? Forse potrei passare in chiesa e stare in compagnia di Gesù? Chissà se è bello leggere e meditare un po’ Parola di Dio? Tu mi guardi Signore ed io Ti guardo: noi due soli.
Sono questi pensieri sparsi che possono diventare scelte per riempire il tempo estivo con il dono della fede. Prima o poi arriverà anche per me il tempo delle ferie, ma cosa ci metterò dentro? Ho già programmato tutto o c’è una possibilità di uno spazio temporale di gratuità con Dio? L’estate, co-me del resto tutte le stagioni, possono essere un tempo utile per ognuno di noi e la personale relazione con Dio. Un proverbio dice: volere è potere! Ma… Sarà vero per me e Dio?
S abato 8 inizierà a Bormio, sotto la guida di don Andrea, la vacanza comunitaria dei due turni predisposti, le elementari e le medie.
Anche questa è un’esperienza di vita fraterna cristiana che la nostra Co-munità Pastorale offre. Si comprende sempre meglio come ogni Comuni-tà Cristiana e quindi anche la nostra, opera sempre scelte educative fina-lizzate a conoscere ed amare Gesù ed a essere il popolo dei suoi discepo-li. Si ricorda infine alle famiglie di saldare la quota della vacanza presso la segreteria dell’oratorio Paolo VI.