L’Oratorio estivo 2024… va e cammina!
In mezzo al viavai spesso frenetico e confuso in cui anche bambini e ragazzi sono immersi, per loro ci sono “un luogo e un tempo” per capire che la Vita ha invece una direzione e una meta e che è il Signore Gesù a indicarne la strada.
«ViaVai – Mi indicherai il sentiero della vita» è questo il titolo dell’Oratorio estivo 2024. È iniziato il viaggio che invita tutti a «mettersi in cammino» in un pellegrinaggio speciale.
I ragazzi sono guidati ogni giorno a riconoscere quei “passi” che tracciano il sentiero di una vita vissuta da discepoli del Signore. Il riferimento educativo è dunque al tema del cammino e del pellegrinaggio. Dice don Stefano Guidi responsabile della Fom: ”L’esistenza è fatta di strade da percorrere non sempre chiare. A volte sono autostrade dove si corre, altre volte sono sentieri dove bisogna camminare piano. A volte si procede insieme, a volte si va da soli. Insomma, la vita può essere incomprensibile. A tutto questo l’Oratorio risponde, ascoltando e cercando insieme di capire. Soprattutto risponde con la parola di Gesù, che ci indica il sentiero della vita». Buon cammino educativo alla nostra gioventù!